martedì 23 ottobre 2018
Cereali integrali, perché assumerli nella dieta.
I vantaggi di assumere cereali integrali sono molteplici per il benessere dell'organismo ma soprattutto per ridurre il rischio di malattie croniche, in particolare quelle cardiovascolari e il diabete. IN letteratura scientifica gruppo di scienziati ha cercato di dare una risposta individuando dei componenti che migliorerebbero l'insulino-resistenza e la secrezione di questo ormone.I cereali sono la principale fonte di carboidrati e dunque di energia. Tra i carboidrati complessi forniti dai cereali ci sono anche le fibre, che contribuiscono alla regolarità intestinale, che danno un maggior senso di sazietà rallentando lo svuotamento dello stomaco e che sono state associate a un minor rischio di malattie cardiovascolari grazie, molto verosimilmente, alla regolazione dell'assorbimento di grassi e zuccheri migliorando anche la regolarità instinale. la betaina di cui sono ricchi i cereali non raffinati sembra avere una correlazione a una migliore risposta dell'insulino-resistenza e del metabolismo del glucosio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Post in evidenza
-
Le cellule si dicono eccitabili quando, soggette a stimoli opportuni, invertono la polarità di carica membranaria. Tutte le cellule, sia...
-
ANALISI DEL CARIOTIPO L’insieme completo di tutti i cromosomi metafasici di una cellula è definito cariotipo; il cariotipo è specie-spe...
Nessun commento:
Posta un commento
Lo spazio "L'esperto risponde" consente il dialogo tra il paziente e lo specialista, promuovendo anche un servizio di divulgazione scientifica valido ed autorevole che, pur non costituendo un vero e proprio consulto medico, rappresenta una importante fonte informativa. Oltre alla figura dello specialista in, è possibile formulare domande ad una serie di esperti che affiancano il medico relativamente ai nodi critici nella comunicazione della diagnosi e nell'andamento del progetto terapeutico.
Le domande possono essere rivolte all'esperto in forma privata , lasciando il proprio indirizzo email, oppure attraverso l'utilizzo del forum. In quest'ultimo caso verrà garantito l'anonimato ma le domande saranno leggibili da tutti gli utenti.