lunedì 11 febbraio 2019

La Prevenzione della fertilità inizia nelle scuole,Le Associazioni Mascod e Medinart unite per la Fertilità.


Isituto TECNICO INDUSTRIALE STATALE
"E.MAJORANA"-SOMMA VESUVIANA (NA)



Il Giorno 12/02/2019 presso L'ISTITUTO TECNICO STATALE E.MAJORANA-Somma Vesuviana(NA) avrà luogo l'oramai consolidato e importante progetto sulla fertilità Digit-PRO fortemente voluto dalla fondazione Foresta e dal suo Rappresentante regionale Dottor Fabio Perricone coadivuto dalla dott.ssa Viviana Morgese e dal Dottor.Ciro Aquino.

L Progetto prevede il coinvolgimento del dirigente scolastico e del docente di riferimento
delle ultime classi per la presentazione del progetto e illustrazione dei dati finora ottenuti con il supporto di un video.
2. Compilazione da parte degli studenti del questionario (della durata di circa 20 minuti) volto ad indagare comportamenti (ad esempio, fumo, uso di alcol e di sostanze), abitudini (ad esempio, alimentazione, attività fisica) e aspetti legati alla sessualità (ad esempio, conoscenze sulla sessualità, modalità di acquisizione di queste informazioni, eventuali difficoltà sessuali, eventuale presenza di problematiche andrologiche o ginecologiche).
3. Invito agli studenti a collegarsi alla pagina Facebook del progetto, dove
sarà possibile chiedere il contatto di esperti per quesiti di tipo medico, psicologico e sessuologico.
Le informazioni che ne saranno tratte potranno fungere da punto di partenza per la pianificazione e la conduzione d’interventi informativi e preventivi volti a incrementare la sensibilità e la consapevolezza delle giovani generazioni, nei confronti di queste temi.


1 commento:

Lo spazio "L'esperto risponde" consente il dialogo tra il paziente e lo specialista, promuovendo anche un servizio di divulgazione scientifica valido ed autorevole che, pur non costituendo un vero e proprio consulto medico, rappresenta una importante fonte informativa. Oltre alla figura dello specialista in, è possibile formulare domande ad una serie di esperti che affiancano il medico relativamente ai nodi critici nella comunicazione della diagnosi e nell'andamento del progetto terapeutico.
Le domande possono essere rivolte all'esperto in forma privata , lasciando il proprio indirizzo email, oppure attraverso l'utilizzo del forum. In quest'ultimo caso verrà garantito l'anonimato ma le domande saranno leggibili da tutti gli utenti.

Post in evidenza

Andata,ma mai dimenticata

 Andata, ma mai dimenticata Ti raggiungo, ma tu non ci sei, Solo spazio vuoto e aria silenziosa. Il tuo letto intatto, i tuoi giocattoli anc...