Giornata della salute e della nutrizione
La giornata della salute e della nutrizione si celebra ogni anno in Brasile il 31 marzo.
Questa data fa parte del calendario ufficiale del Ministero della Salute e ha l'obiettivo principale di sensibilizzare sull'importanza della salute e della buona alimentazione.
Questo giorno è scelto in modo che le persone possano pensare alla propria salute e alle proprie abitudini alimentari. Serve anche a istituzioni, pubbliche e private, per riflettere su come possono contribuire allo sviluppo sostenibile in questo settore.
Avere una buona dieta è più che soddisfare semplicemente la fame. Mangiare sano deve includere il consumo di nutrienti necessari per il corretto funzionamento del corpo umano, e questo porta ad un aumento della qualità della vita.
- Un consiglio per una migliore alimentazione è consumare meno alimenti trasformati e mangiare più prodotti naturali e freschi.
- L'attività fisica regolare è anche benefica per la salute e ha effetti sulla risposta del corpo all'assorbimento dei nutrienti.
- Attività per la salute e la nutrizione
- Costruisci un calendario di pasti sani; Fare attività fisica;
- partecipare a lezioni sul mangiare sano; Crea una ricetta con prodotti freschi e naturali.
Nessun commento:
Posta un commento
Lo spazio "L'esperto risponde" consente il dialogo tra il paziente e lo specialista, promuovendo anche un servizio di divulgazione scientifica valido ed autorevole che, pur non costituendo un vero e proprio consulto medico, rappresenta una importante fonte informativa. Oltre alla figura dello specialista in, è possibile formulare domande ad una serie di esperti che affiancano il medico relativamente ai nodi critici nella comunicazione della diagnosi e nell'andamento del progetto terapeutico.
Le domande possono essere rivolte all'esperto in forma privata , lasciando il proprio indirizzo email, oppure attraverso l'utilizzo del forum. In quest'ultimo caso verrà garantito l'anonimato ma le domande saranno leggibili da tutti gli utenti.