Grande partecipazione all'Evento formativo promosso dal Dott.Vitale dal titolo Diabete,obesità e disturbi del comportamento alimentare:diagnosi e trattamento.
In cui si è parlato di Ancel keys il padre della dieta mediterranea, che ha inventato la razione k.
Keys negli anni 30 notò che nella nostra popolazione a differenza dell'America trovò che vi era una meno influenza di malattia cardiovascolare,
Keys con il suo dream team fece degli studi e su 7 nazioni e fu il primo a scrivere dell'importanza della dieta mediterranea
Dieta mediterranea che nel novembre 2010 è diventata patrimonio dell'umanità.
Imprigionato dentro ogni uomo grasso ci sta un uomo magro che lancia appelli perché vorrebbe uscire.
La sedentarietà è la seconda causa di
mortalità sul pianeta da qui l'importanza di svolgere regolare attività fisica.
I casi di Diabete mellito di tipo I
stanno aumentando,come tutti sanno il diabete di tipo I è un diabete di tipo immunitario e vi sono ricerche che ci indicano che l'eccesso di igiene e direttamente collegato con l'aumento del diabete di tipo I.
I Bambini italiani secondo ricerche sono tra i più
grassi d'Europa,e in Campania siamo i primi in Italia.
I nostri ragazzi mangiano un terzo di
frutta rispetto a i ragazzi del Belgio.
Le 5 porzioni consigliate
nell'alimentazione di tutti i giorni non sono quasi mai rispettati.
Nessun commento:
Posta un commento
Lo spazio "L'esperto risponde" consente il dialogo tra il paziente e lo specialista, promuovendo anche un servizio di divulgazione scientifica valido ed autorevole che, pur non costituendo un vero e proprio consulto medico, rappresenta una importante fonte informativa. Oltre alla figura dello specialista in, è possibile formulare domande ad una serie di esperti che affiancano il medico relativamente ai nodi critici nella comunicazione della diagnosi e nell'andamento del progetto terapeutico.
Le domande possono essere rivolte all'esperto in forma privata , lasciando il proprio indirizzo email, oppure attraverso l'utilizzo del forum. In quest'ultimo caso verrà garantito l'anonimato ma le domande saranno leggibili da tutti gli utenti.