venerdì 15 marzo 2019

Inseminazione tecnologicamente assistita ICSI come funziona?

La I.C.S.I. è una tecnica di fecondazione assistita che negli ultimi anni ha rivoluzionato il trattamento della sterilità maschile, e  che apre la possibilità di diventare papà anche agli uomini con pochi spermatozoi.

Nel concepimento naturale sono necessari per la fertilizzazione milioni di cellule spermatozoo,con la I.C.S.I. può bastarne solo una.
Le donne trattate con la I.C.S.I vengono sottoposte ad una cura a base di ormoni della riproduzione che favoriranno la nascita nell'ovaio di diverse cellule uovo.
Gli ovociti vengono quindi prelevati con una particolare tecnica di aspirazione.
Nella I.C.S.I. la fertilizzazione avviene iniettando una singola cellula spermatozoo in ogni ovocita recuperato,a questo scopo ogni ovocita viene messo sotto un potente microscopio,conosciuto dagli esperti come micromanipolatore e attraverso una cannula sottile viene inserito una singola cellula spermatozoo per ogni ovocita.
Trascorse  circa 24 ore di incubazione molte delle cellule uovo mostreranno segni di fertilizzazione,
le cellule cominceranno a dividersi e a moltiplicarsi formando un embrione e dopo due o tre giorni attraverso una cannula sottile e flessibile un embrione sano verrà trasferito all' interno dell' utero,
li viene rilasciato affinché si impianti stabilmente dando inizio alla gravidanza materna nel grembo.

1 commento:

Lo spazio "L'esperto risponde" consente il dialogo tra il paziente e lo specialista, promuovendo anche un servizio di divulgazione scientifica valido ed autorevole che, pur non costituendo un vero e proprio consulto medico, rappresenta una importante fonte informativa. Oltre alla figura dello specialista in, è possibile formulare domande ad una serie di esperti che affiancano il medico relativamente ai nodi critici nella comunicazione della diagnosi e nell'andamento del progetto terapeutico.
Le domande possono essere rivolte all'esperto in forma privata , lasciando il proprio indirizzo email, oppure attraverso l'utilizzo del forum. In quest'ultimo caso verrà garantito l'anonimato ma le domande saranno leggibili da tutti gli utenti.

Post in evidenza

Andata,ma mai dimenticata

 Andata, ma mai dimenticata Ti raggiungo, ma tu non ci sei, Solo spazio vuoto e aria silenziosa. Il tuo letto intatto, i tuoi giocattoli anc...