domenica 10 marzo 2019

Perchè attribuire l'infertilità alla donna è sbagliato?.




Il calo demografico è uno dei maggiori problemi del mondo occidentale, è un dato di fatto che si fanno sempre meno figli e per rendersi conto della gravità della situazione basta scrivere su google "figli in italia" e i risultati che compaiono non sono certamente incoraggianti.


Proviamo a capire insieme prendendo ad esempio l' Italia,In Italia perché gli italiani non fanno figli?Le risposte sono state svariate,tuttavia la più quotata è non si fanno figli perché in Italia non c'è lavoro ,e gli immigrati?gli immigrati fanno i figli? ebbene si è osservato  che gli immigrati stanziali non fanno figli  infatti l'indice di natalità italiano rimane a i minimi storici.
Analizzando da un punto di vista prettamente scientifico,recenti studi di letteratura scientifica indicano che la qualità del liquido seminale maschile  si sta riducendo ed è probabile che ci siano più cause tra cui l'inquinamento ambientale e o l'esposizione a sostanze chimiche che possono mandare in tilt il sistema riproduttivo sia maschile che femminile facendo si che siano sempre di più le coppie che fanno ricorso alla procreazione tecnologicamente assistita affinché possano avere un figlio.
L'indice di Natalità è uno degli indici di una nazione più importante e le istituzioni  a mio avviso dovrebbero sostenere un programma che comprenda progetti di educazione e prevenzione della fertilità atti ad educare ed informare e proteggere la fertilità,perché la fertilità è ciò che da la vita.



Nessun commento:

Posta un commento

Lo spazio "L'esperto risponde" consente il dialogo tra il paziente e lo specialista, promuovendo anche un servizio di divulgazione scientifica valido ed autorevole che, pur non costituendo un vero e proprio consulto medico, rappresenta una importante fonte informativa. Oltre alla figura dello specialista in, è possibile formulare domande ad una serie di esperti che affiancano il medico relativamente ai nodi critici nella comunicazione della diagnosi e nell'andamento del progetto terapeutico.
Le domande possono essere rivolte all'esperto in forma privata , lasciando il proprio indirizzo email, oppure attraverso l'utilizzo del forum. In quest'ultimo caso verrà garantito l'anonimato ma le domande saranno leggibili da tutti gli utenti.

Post in evidenza

Andata,ma mai dimenticata

 Andata, ma mai dimenticata Ti raggiungo, ma tu non ci sei, Solo spazio vuoto e aria silenziosa. Il tuo letto intatto, i tuoi giocattoli anc...