Lo spermatozoo è di fatto il gamete maschile che è responsabile della fecondazione dell' ovocita,a tal proposito il suo obiettivo è quello di giungere l' ovulo e penetrarlo.
Il primo studioso che analizzo al microscopio gli spermatozoi fu Van Leeuwenkhoen.
Il primo studioso che analizzo al microscopio gli spermatozoi fu Van Leeuwenkhoen.
- Oggi sappiamo che gli spermatozoi hanno misure comprese tra 5-10 µm osservabili facilmente al microscopio ottico ad ingrandimento 20X .
- Sono composti da una testa che ne contiene il nucleo chiamato l' acrosoma
- una coda detta nel gergo "flagello" che ne consente il movimento di risalita necessario per raggiungere il collo dell' utero e le tube
- gli spermatozoi hanno un tempo di maturazione compreso in tre mesi
- se si cerca un figlio non è consigliabile astenersi da rapporti sessuali per più di 4 giorni
- CONSIGLIE
- EVITARE DI INDOSSARE INDUMENTI MOLTO STRETTI!
Nessun commento:
Posta un commento
Lo spazio "L'esperto risponde" consente il dialogo tra il paziente e lo specialista, promuovendo anche un servizio di divulgazione scientifica valido ed autorevole che, pur non costituendo un vero e proprio consulto medico, rappresenta una importante fonte informativa. Oltre alla figura dello specialista in, è possibile formulare domande ad una serie di esperti che affiancano il medico relativamente ai nodi critici nella comunicazione della diagnosi e nell'andamento del progetto terapeutico.
Le domande possono essere rivolte all'esperto in forma privata , lasciando il proprio indirizzo email, oppure attraverso l'utilizzo del forum. In quest'ultimo caso verrà garantito l'anonimato ma le domande saranno leggibili da tutti gli utenti.