mercoledì 24 aprile 2019

Mangia lentamente,il tuo corpo te ne sarà grato

Mangiare lentamente e masticare in modo completo gli alimenti Oggi esistono ragioni scientifiche per affermare che mangiare troppo in fretta fa ingrassare. 
Una ricerca inglese ha studiato, filmandole a loro insaputa, due gruppi di donne, uno formato da donne obese e l’altro da donne di peso normale. È emerso che queste ultime masticavano due volte più a lungo di quelle obese, raggiungevano più rapidamente il senso di sazietà e avvertivano un minore bisogno di amidi e di zuccheri nelle ore successive al pasto.

Nessun commento:

Posta un commento

Lo spazio "L'esperto risponde" consente il dialogo tra il paziente e lo specialista, promuovendo anche un servizio di divulgazione scientifica valido ed autorevole che, pur non costituendo un vero e proprio consulto medico, rappresenta una importante fonte informativa. Oltre alla figura dello specialista in, è possibile formulare domande ad una serie di esperti che affiancano il medico relativamente ai nodi critici nella comunicazione della diagnosi e nell'andamento del progetto terapeutico.
Le domande possono essere rivolte all'esperto in forma privata , lasciando il proprio indirizzo email, oppure attraverso l'utilizzo del forum. In quest'ultimo caso verrà garantito l'anonimato ma le domande saranno leggibili da tutti gli utenti.

Post in evidenza

Andata,ma mai dimenticata

 Andata, ma mai dimenticata Ti raggiungo, ma tu non ci sei, Solo spazio vuoto e aria silenziosa. Il tuo letto intatto, i tuoi giocattoli anc...