lunedì 24 giugno 2019

Andiamo a caccia?

La caccia, questa passione che mi appresto a sperimentare  è  un fondamentale  strumento per la conservazione e la promozione della biodiversità, basato sul principio dell’equilibrio tra le popolazioni selvatiche e il biotopo,e, per questo motivo gli enti preposti dopo studi pubblicano il calendario venatorio atto alla stagione venatoria. In questo modo si promuovono, da un lato, le specie animali svantaggiate e dall’altro si prevengono e limitano i danni causati dalla fauna selvatica in primis 🐗 , . 
Perché quindi la caccia che contribuisce in modo sostanziale alla sanità della fauna selvatica e visto spesso con occhio 👁 cattivo?
Non riesco a capirne il motivo, con un po’ di studio di zoologia si capisce facilmente che la caccia è un compito pubblico,il problema è che purtroppo le persone che si avvicinano e intendono praticarla sono sempre meno perché le persone oramai preferiscono stare su i social network,preferiscono oziare piuttosto che alzarsi alle 4 per proteggere la nostra biodiversità.
A mio avviso andrebbe rivalorizzata la figura del cacciatore,figura che  spesso hanno ricoperto con onore i nostri nonni.

Nessun commento:

Posta un commento

Lo spazio "L'esperto risponde" consente il dialogo tra il paziente e lo specialista, promuovendo anche un servizio di divulgazione scientifica valido ed autorevole che, pur non costituendo un vero e proprio consulto medico, rappresenta una importante fonte informativa. Oltre alla figura dello specialista in, è possibile formulare domande ad una serie di esperti che affiancano il medico relativamente ai nodi critici nella comunicazione della diagnosi e nell'andamento del progetto terapeutico.
Le domande possono essere rivolte all'esperto in forma privata , lasciando il proprio indirizzo email, oppure attraverso l'utilizzo del forum. In quest'ultimo caso verrà garantito l'anonimato ma le domande saranno leggibili da tutti gli utenti.

Post in evidenza

I Miei Auguri di Buon Natale