L'IA è lo strumento tecnologico più eccitante e promettente che abbiamo a nostra disposizione. Potrebbe essere solo la tecnologia che salva vite e aiuta gli esseri umani a vivere e consumare meglio la vita.
L'IA sarà in grado di setacciare petabyte di dati per trovare approfondimenti su abitudini di consumo, irregolarità di salute, ricette, acconciature, ecc. Quindi rimette tutte le informazioni davanti a te in modo chiaro e digeribile tramite oggetti intelligenti. Che si tratti di consigli nutrizionali per la tua dieta o cosa indossare in un determinato giorno, l'IA può farlo meglio di chiunque altro perché apprende più velocemente di quanto potrebbe mai fare qualsiasi analista umano.
Abbiamo fatto molta strada nella comprensione e nello sviluppo dell'intelligenza artificiale ed è solo l'inizio.
La neuroscienza e la medicina condividono attualmente il maggior uso dell'intelligenza artificiale al giorno d'oggi. Ma le prime promesse mostrano risultati promettenti nella tecnologia diagnostica non medica per prevedere le malattie cardiache, come l'uso di Google Firlesung, ad esempio.
Nessun commento:
Posta un commento
Lo spazio "L'esperto risponde" consente il dialogo tra il paziente e lo specialista, promuovendo anche un servizio di divulgazione scientifica valido ed autorevole che, pur non costituendo un vero e proprio consulto medico, rappresenta una importante fonte informativa. Oltre alla figura dello specialista in, è possibile formulare domande ad una serie di esperti che affiancano il medico relativamente ai nodi critici nella comunicazione della diagnosi e nell'andamento del progetto terapeutico.
Le domande possono essere rivolte all'esperto in forma privata , lasciando il proprio indirizzo email, oppure attraverso l'utilizzo del forum. In quest'ultimo caso verrà garantito l'anonimato ma le domande saranno leggibili da tutti gli utenti.